La filosofia gastronomica

Online Reservation

La filosofia gastronomica

Online Reservation

La filosofia gastronomica

Online Reservation

La filosofia gastronomica

Online Reservation

“Pojana”:

un “porto” sicuro per vivere un’emozionante esperienza gastronomica

Colonna portante della filosofia gastronomica del ristorante è lo chef Andrea Levratto di provata esperienza; un’esperienza che ha guidato la sua opera di consulenza in ogni fase e dettaglio della progettazione del Porto Pojana. Un professionista che ha ereditato la passione per la cucina dai genitori e che, dopo la Scuola Alberghiera di Finale Ligure, ha lavorato in realtà molto rinomate come il Palace St. Moritz, il ristorante Da Candida a Campione d’Italia, il Cipriani a Venezia, il Billionaire a Porto Cervo e il Metamorphosis a Lugano.

Al Porto Pojana il cliente è accolto con garbo e cortesia da personale formato professionalmente che lo accompagna lungo un vero e proprio viaggio nei sapori mediterranei. La filosofia gastronomica del ristorante è improntata sulla costante ricerca della migliore materia prima e su tecniche culinarie che permettono di valorizzare i prodotti all’insegna della semplicità, senza alterarne i sapori e le fragranze naturali. Le preparazioni, di grande qualità, sono valorizzate seguendo e rispettando il lento alternarsi delle stagioni. L’offerta gastronomica è incentrata sul pesce di mare, ma naturalmente è possibile apprezzare anche alcune ricette a base di pesce di lago e di carne.

 

La carta dei vini è altrettanto curata e propone eccellenze ticinesi e internazionali, custodite minuziosamente nell’affascinante cantina.